Attualità

Presentazione del progetto “Copernicus&TRIO” (31 marzo)

L’assessore provinciale Christian Tommasini presenterà alla stampa il progetto “Copernicus&TRIO” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, un sistema di e-learning per il Servizio formazione continua sul lavoro della Formazione professionale italiana.

Si svolgerà giovedì 31 marzo, alle ore 11,30, nella Sala Stampa di Palazzo palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano la presentazione del progetto "Copenicus&Trio" della Formazione professionale italiana finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

L’avvio del nuovo anno formativo vede la realizzazione di un nuovo servizio della Formazione professionale italiana rivolto a lavoratori ed alla popolazione adulta. Alla tradizionale offerta di corsi di aggiornamento professionale che ogni anno il Servizio formazione continua sul lavoro propone, si affiancherà un sistema di formazione a distanza on-line denominato "Copernicus&TRIO" con il quale si potrà accedere a più di 100 corsi di formazione professionale.

Copernicus nasce nel 2003 da un'idea della Formazione professionale italiana che intendeva ampliare e supportare la propria offerta formativa rivolta a lavoratori e cittadini adulti anche attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, TRIO (Tecnologia, Ricerca, Innovazione e Orientamento) è un sistema formativo promosso dalla Regione Toscana in grado di offrire oltre 1200 moduli formativi.

Prenderanno parte alla conferenza stampa, oltre all’assessore competente, Christian Tommasini, la direttrice di Dipartimento, Katia Tenti, il coordinatore dell’Ufficio formazione continua sul lavoro, Andrea Bullara, ed alcuni rappresentanti della Regione Toscana.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG