Attualità
"Cirano de Bergerac" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 17 febbraio
La seconda edizione della rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” proposta al Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo, giovedì 17 febbraio 2011 alle 20.30, propone "Cirano de Bergerac". Biglietti in vendita presso il Teatro Comunale ed il Teatro Cristallo a Bolzano, e presso il Teatro di San Giacomo.
Anche quest’anno, come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini grazie alla collaborazione tra il Dipartimento cultura italiana con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo ed il sostegno del Comune di Laives, si è riusciti a proporre un’offerta culturale di alta caratura adatta a tutte le fasce di pubblico, a prezzi accessibili per tutte le tasche.Il secondo appuntamento proposta dalla stagione teatrale "6 in scena al Teatro San Giacomo" giovedì sera 17 febbraio alle 20.30, propone lo spettacolo "Cirano de Bergerac" interpretato da Corrado d'Elia assieme agli attori della compagnia Circuito Teatri Possibili di Milano.
La compagnia propone con momenti di intensa fisicità la storia di Cirano, un uomo eroico dotato di virtuosismi sia con la spada che con la parola, che non accettando l’omologazione politico-culturale, ne paga le conseguenze con la morte. Questo classico personaggio, creato da Edmond Rostand, è stato attualizzato in modo da essere vicino allo spettatore contemporaneo, proprio per la fedeltà irremovibile ai suoi sogni, al suo amore per la libertà e al suo anticonformismo. Lo spettacolo, che è già stato replicato oltre mille volte in tutta Italia, dove ha affascinato oltre 150mila spettatori, viene ora proposto al Teatro San Giacomo.
I biglietti per lo spettacolo, acquistabili anche telefonicamente con carta di credito (tel. 0471 053800), online via internet http://www.vipticket.it , sono in vendita presso la Cassa del Teatro Comunale di Bolzano secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 10.00-13.00 e dalle 15.00-19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00; alla Cassa del Teatro Cristallo di Bolzano (tel. 0471 067822) dalle 17.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì; il giovedì anche dalle 10 alle 12. Il giorno dello spettacolo, i biglietti sono in vendita presso la Cassa del Teatro San Giacomo a partire dalle 19.30.
SA