Attualità

Riforma della scuola superiore: il 17 febbraio apre la fiera della formazione Futurum

È tutta dedicata ai contenuti e agli effetti della riforma dell'istruzione superiore l'edizione 2011 di Futurum, la grande fiera della formazione che si apre giovedì 17 febbraio nei padiglioni della fiera a Bolzano. Ad inaugurarla alle 11 saranno gli assessori provinciali Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur, Hans Berger e Florian Mussner.

Tutto quello che studenti e genitori vogliono sapere sulla riforma della scuola superiore in Alto Adige viene proposto all'interno di "Futurum 2011", la grande fiera della formazione che per quattro giorni - dal 17 al 20 febbraio, orario 9-18 - accoglie i visitatori con le novità e le informazioni sulla nuova stagione scolastica 2011/2012. Questa edizione di Futurum si rivolge quindi in particolare ai ragazzi di terza media e a quelli della prima superiore, alle prese più direttamente e nell'immediato con la riforma della scuola altoatesina. Saranno illustrati contenuti e cardini della riforma, le singole tipologie di scuola, le sedi, gli indirizzi, i percorsi formativi nei vari campi.

La fiera "Futurum 2011" viene inaugurata a Bolzano sud

giovedì 17 febbraio

alle ore 11

nei padiglioni di Fiera Bolzano

dagli assessori Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur, Hans Berger e Florian Mussner. Parallelamente si svolge il campionato provinciale dei mestieri, con la partecipazione di decine di giovani apprendisti.

 

pf