Attualità

Entro il 16 marzo le adesioni per la Talent academy

Anche studenti talenstusoi altoatesini possono fare richiesta per partecipare in agosto alla talent academy "Europäische Talent Akademie Lindau". Adesioni entro il 16 marzo 2011.

Studenti talentuosi di Italia e quindi anche della provincia di Bolzano, nonché di Austria e Svizzera possono partecipare per due settimane nel mese di agosto 2011 alla talent academy "Europäische Talent Akademie Lindau" promossa grazie alla "Fraunhofer-Gesellschaft" di Monaco di Baviera, alla  Comunità di lavoro delle Regioni dell'arco alpino ArgeAlp e al Libero Stato di Baviera.
L'iniziativa è riservata a ragazzi della seconda e terza classe della scuola superiore. L'iscrizione può avvenire attraverso le scuole di riferimento direttamente alla "Fraunhofer-Gesellschaft" di Monaco di Baviera.
I ragazzi saranno selezionati e quindi preparati in un fine settimana nel mese di maggio 2011.
Obiettivo dell'iniziativa è di favorire lo scambio culturale e scientifico fra ragazze e ragazzi particolarmente meritevoli ed interessati di vari paesi.
La partecipazione finanziaria da parte dei singoli per i workshop, il vitto e l'alloggio è di 390 Euro; in base all'ammissione è possibile fare richiesta di agevolazioni economiche secondo il reddito familiare.

Info alla homepage www.provinz.bz.it/schulamt o presso Siglinde Doblander tel. 0471 417666, Siglinde.Doblander@schule.suedtirol.it .

 

SA