Attualità
"Avevo un bel pallone rosso" apre "6 in scena al Teatro San Giacomo" domani 4 febbraio.
La seconda edizione della rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” proposta al Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo, si apre domani, venerdì 4 febbraio 2011 alle 20.30. Biglietti in vendita presso il Teatro Comunale ed il Teatro Cristallo a Bolzano, e presso il Teatro di San Giacomo.
Anche quest’anno, come sottolinea il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini grazie alla collaborazione tra il Dipartimento cultura italiana con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo ed il sostegno del Comune di Laives, si è riusciti a proporre un’offerta culturale di alta caratura adatta a tutte le fasce di pubblico, a prezzi accessibili per tutte le tasche.La seconda stagione teatrale al Teatro San Giacomo prende il via domani sera, venerdì 4 febbraio alle 20.30,con lo spettacolo "Avevo un bel pallone rosso" scritto da Angela Demattè e prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano; affronta la tragedia del terrorismo negli Anni di Piombo e l’incomunicabilità tra padri e figli, attraverso i dialoghi tra Margherita/Mara Cagol, fondatrice delle Brigate Rosse, e suo padre. Interpreti, la stessa autrice, Angela Demattè, e Andrea Castelli, diretti da Carmelo Rifici. Lo spettacolo ha riscosso successi in tutta Italia ed con la rappresentazione al Teatro di San Giacomo chiude la sua tournèe.
I biglietti per lo spettacolo, acquistabili anche telefonicamente con carta di credito (tel. 0471 053800), online via internet http://www.vipticket.it , sono in vendita presso la Cassa del Teatro Comunale di Bolzano secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 10.00-13.00 e dalle 15.00-19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00; alla Cassa del Teatro Cristallo di Bolzano (tel. 0471 067822) dalle 17.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì; il giovedì anche dalle 10 alle 12. Il giorno dello spettacolo, i biglietti sono in vendita presso la Cassa del Teatro San Giacomo a partire dalle 19.30.
SA