Attualità

Festa per i 20 anni della Scuola professionale di Sarentino

La sede distaccata della Scuola professionale per l'artigianato e l'industria in lingua tedesca a Sarentino è in funzione da 20 anni. 318 gli alunni che vi hanno seguito i corsi. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder assieme al direttore Josef-Andreas Haspinger ed al sindaco Franz Locher nella mattinata di oggi, martedì 25 gennaio 2011, hanno festeggiato la ricorrenza.

Il presidente Durnwalder con il sindaco Locher ed il direttore Haspinger visitano le officine della scuola professionale a Sarentino (FOTO:USP/A.Pertl)

Realizzata nel 1990 nell'ambito delle misure di decentralizzazione la Scuola professionale di lingua tedesca a Sarentino è dislocata nell'attuale sede in Zona Industriale 1 dal 1993. Attualmente vengono offerti corsi nei settori della lavorazione del legno e dei metalli.
Come ha sottolineato il presidente della Provincia, Luis Durnwalder la formazione dei giovani riveste grande importanza per la Giunta provinciale che intende distribuire al meglio le offerte formative su tutto il territorio altoatesino. Spesso non si tiene conto nel dibattito pubblico dello sviluppato sistema di scuole professionali offerto a livello locale che non trova eguali nel resto d'Italia.
La sede distaccata a Sarentino resterà in funzione fintanto che vi sarà richiesta, analogamente ai corsi proposti ad Egna e Vipiteno.

SA

Galleria fotografica

Scuola professionale di Sarentino: 20 anni di attività

Il Presidente Durnwalder sul valore della formazione professionale

Il Direttore Haspinger sull’importanza della scuola di Sarentino