Attualità

Intendenza scolastica italiana: concorso per 8 posti di dirigente scolastico

L'Intendenza scolastica italiana ha bandito il concorso per esami e titoli per l'assunzione di 8 dirigenti scolastici.

E’ stato pubblicato oggi (13 gennaio 2011) all’albo dell’Intendenza scolastica, in via del Ronco a Bolzano, il bando di concorso per esami e titoli per l’assunzione di dirigenti scolastici nelle scuole in lingua italiana.

Il bando sarà pubblicato il prossimo 24 gennaio nel Bollettino Ufficiale della Regione, parte IV, e da quella data scatteranno i 30 giorni previsti per l’invio delle domande di partecipazione che dovranno, pertanto, essere presentate entro il 23 febbraio. Farà fede il timbro postale.

I posti messi a concorso sono otto e la graduatoria resterà in vigore per un triennio o fino a quando non sarà sostituita da una nuova.

Il concorso prevede lo svolgimento di due prove scritte e di una prova orale conclusiva; al termine verrà stilata la graduatoria di merito. I vincitori saranno tenuti ad effettuare un periodo di formazione e tirocinio della durata compresa tra tre e quattro mesi con un’attività di formazione prevista in cento ore.

L’Ufficio amministrazione del personale insegnante dell’Intendenza scolastica curerà l’organizzazione del concorso. Per informazioni: dott. Giorgio Danieli, tel. 0471-411380.

FG