Attualità
Riforma scolastica: 4 incontri informativi nelle scuole ladine di Gardena e Badia
Partono mercoledì 19 gennaio gli incontri pubblici promossi dall'Intendenza scolastica ladina per informare studenti e genitori sulle novità della riforma scolastica che hanno effetti negli istituti superiori delle valli Gardena e Badia. Ulteriori informazioni anche online sul sito www.riformascolastica.bz.it
La riforma scolastica del secondo ciclo di istruzione (scuole superiori e formazione professionale) e le novità negli istituti ladini a partire dall'anno scolastico 2011/2012 sono illustrate in una serie di quattro incontri pubblici organizzati dall'Intendenza scolastica ladina.
In val Gardena si parte mercoledì 19 gennaio con due appuntamenti: alle 14.30 nella Casa della cultura Oswald von Wolkenstein e alle 20 nell'aula magna dell'istituto tecnico commerciale di Ortisei. In val Badia studenti e genitori verranno informati sulla riforma scolastica mercoledì 26 gennaio alle 15 nella scuola media di La Villa e alle 20 in un'assemblea nella sede dei vigili del fuoco di San Martino.
In tutti gli appuntamenti saranno presenti l'intendente scolastico ladino Roland Verra e l'ispettrice Rosmarie Crazzolara, che spiegheranno le novità per le scuole superiori ladine. Informazioni su indirizzi, contenuti e percorsi formativi negli istituti anche al di fuori delle valli ladine saranno forniti dai presidi delle scuole, per aiutare i ragazzi di terza media e i loro genitori nella scelta del percorso di studio più adatto.
Gli aspetti qualificanti della riforma scolastica dell'istruzione superiore in Alto Adige, che coinvolge i giovani tra i 14 e i 19 anni, e le informazioni per studenti e genitori sono disponibili anche online sul sito www.riformascolastica.bz.it
pf