Attualità

Assessori Kasslatter e Mussner ricevono ministro all'istruzione della Comunità di lingua tedesca belga

Gli assessori provinciale Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita del ministro all'istruzione della Comunità di lingua tedesca belga, Oliver Paasch. Al centro dei colloqui i presupposti per garantire istruzione e formazione orientate al futuro.

Assessori Kasslatter e Mussner ricevono ministro all'istruzione della Comunità di lingua tedesca belga, Oliver Paasch (FOTO:USP/A.Pertl)

L'istruzione costituisce il miglior investimento per il futuro. Ne hanno convenuto gli assessore provinciale Florian Mussner e quindi  l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ed il ministro all'istruzione della Comunità di lingua tedesca del Belgio Oliver Paasch, che hanno avuto modo di incontrare nei giorni scorsi a Bolzano. Presupposti per lo studio innovativo orientato al futuro sono sia un corpo insegnante preparato che strutture adeguate. A tal riguardo i due politici hanno, tra il resto parlato della necessità di nuove e più moderne modalità di finanziamento. Altri temi affrontasti l'incentivazione delle competenzte nelle lingue straniere e della lettura e l'introduzione di standard educativi.
Al termine dei colloqui, gli assessori Kasslatter Mur e Mussner hanno aottolineato l'intenzione di proseguire la collaborazione con la Comunità di lingua tedesca del Belgio avviata già dagli anni '90 e concretizzatasi anche nell'ambito di alcuni progetti europei Comenius. 

SA

Galleria fotografica