Attualità

Bilancio del primo anno dell'iniziativa “Lettera ai genitori“ (13 gennaio)

Conferenza stampa dell'assessora Sabina Kasslatter Mur per presentare il quarto numero della "Lettera ai genitori" e per far un bilancio del primo anno dell'iniziativa. Giovedì 13 gennaio, alle ore 11, nella sala stampa di Palazzo Widmann.

Il Servizio giovani della Ripartizione cultura tedesca ha avviato da un anno l’iniziativa “Lettera ai genitori”  che si prefigge di sostenere con informazioni e spunti l’impegno dei genitori nel campo dell’educazione.

Le “Lettere” contengono utili suggerimenti riguardo alla vita quotidiana del bambino, informazioni sui suoi progressi nella crescita ed in merito alle offerte esistenti in Alto Adige a favore delle madri, dei padri e dei loro figli.

Si tratta di pubblicazioni a colori di circa 50 pagine, stampate in 8000 copie, ricche di illustrazioni, redatte in lingua italiana e tedesca. La prima “Lettera ai genitori”  è stata incentrata sul tema “Gravidanza e parto”, la seconda “Affrontare bene i primi mesi “ e la terza “6 – 12 mesi. Alla scoperta del mondo”. Il quarto numero sarà incentrato sul tema “12 – 24 mesi: camminare, parlare, fare…”.  

La conferenza stampa dell’assessora Sabina Kasslatter Mur si svolgerà

giovedì 13 gennaio, alle ore 11,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in via Crispi, 3 a Bolzano.

Prenderà parte all’incontro con la stampa anche la coordinatrice dell'iniziativa  “Lettera ai genitori”, Gudrun Schmid.

I colleghi sono cordialmente  invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

FG