Attualità

Presentato progetto di collegamento funiviario Merano-Scena-Tirolo

Una proposta per un possibile collegamento funiviario fra Merano, Scena e Tirolo è stato illustrato oggi, martedì 7 dicembre 2010, nell'ambito di un incontro fra l'assessore provinciale alla mobilitàThomas Widmann ed i sindaci ed i rappresentanti delle Giunte dei tre Comuni coinvolti.

L'ass.Widmann con i rappresentanti comunali di Merano, Scena e Tirolo

Come ha sottolineato l'assessore Widmann nel presentare il progetto, il collegamento funiviario comporterebbe un sensibile alleggerimento del traffico stradale ed anche delle autolinee del trasporto pubblico, soprattutto nella stagione estiva. Attraverso l'implementazione del progetto predisposto si intende porre in essere un servizio sostenibile dal punto di vista ambientale, che garantisce flessibilità e rapidità ed allo stesso tempo comodità di trasporto.
La proposta presentata oggi dovrà essere presa in esame nel dettaglio dai rappresentanti comunali di Merano, Scena e Tirolo e, quindi, presentata alla popolazione. Attraverso l'implementazione del progetto a livello di tre Comuni come ha sottolineato Widmann, potrebbero scaturire degli effetti sinergici rilevanti. Con la collaborazione intercomunale, inoltre, potrebbero essere apportate migliorie più tarate rispetto alle singole esigenze delle realtà locali.

SA

Galleria fotografica