Attualità
Tre altoatesini premiati al Festival nazionale dei Talenti a Roma
Al Festival Nazionale dei Talenti inaugurato dal ministro della gioventù Giorgia Meloni oggi, mercoledì 17 novembre 2010, a Roma , tre i giovani altoatesini insigniti.
Sono 200 i giovani talenti selezionati in tutta Italia dal Ministero per la gioventù per partecipare al Festival Nazionale dei Talenti, inaugurato oggi, mercoledì 17 novembre a Roma.
Tra i ragazzi talentuosi selezionati vi sono i tre altoatesini Daniel Benelli, Jacob Mureda e Josef Piras.
"Un grande risultato per l'Alto Adige, chiaro segno che la nostra politica di valorizzazione dei giovani sta funzionando" cosi commenta entusiasta il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
Daniel Benelli e Jacob Mureda rappresentano il gruppo di lavoro del progetto "LiberaMente", un percorso partecipato di educazione alla cittadinanza attiva strutturato in momenti di riflessione e confronto con personaggi di calibro fra economisti, filosofi, giornalisti.
Josef Piras è emerso nell'ambito de “Il Cantiere delle parole”, il laboratorio letterario per giovani che si pone l'obiettivo di stimolare le passioni e la partecipazione diretta dei giovani alla vita sociale e culturale.
I due progetti rientrano nella serie di nuove proposte per i giovani pensate dal Dipartimento scuola e cultura italiana con allo scopo di favorire le ragazze ed i ragazzi altoatesini nell'essere protagonisti nella progettazione del loro futuro e di quello della società.
SA