Attualità
Premiazione concorso della Consulta genitori "Come vivo l'ambiente" (23 nov.)
Martedì 23 novembre, alle ore 10,30, nell'Aula Magna del Liceo scientifico "Torricelli" verranno premiate la scuola primaria "E. De Amicis" di Maia Alta e la IID della scuola secondaria di I grado "Ugo Foscolo", IC Bolzano VI-Via Rovigo.
La Consulta provinciale dei genitori ha istituito per l'anno scolastico 2009/2010 il premio "Come vivo l'ambiente". Il concorso ha invitato gli alunni ad esplorare la loro relazione con l'ambiente, inteso nel senso più ampio come ambiente esterno, naturale, ma anche umano e sociale.
Gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado in lingua italiana della provincia interessati a partecipare al premio, erano liberi di esprimere le proprie riflessioni sull'ambiente attraverso la realizzazione di disegni, fotografie, brevi filmati o presentazioni multimediali.
Per la categoria scuola primaria si è aggiudicato il premio la scuola "E. De Amicis" di Maia Alta coordinata dall’insegnante Davide La Rocca con l’opera “Il Fumetto ecologico”, mentre per la categoria scuola secondaria di I grado ha vinto la classe IID della scuola "Ugo Foscolo", IC Bolzano VI-Via Rovigo coordinata dall’insegnante Claudia Allavena con il video "La lezione".
Le classi vincitrici si sono aggiudicate un premio in denaro pari, rispettivamente, ad € 1.755 per la categoria scuola primaria e ad € 2.145 per la categoria scuola secondaria di I grado.
La premiazione avrà luogo
martedì 23 novembre
alle ore 10.30,
nell'Aula Magna
del Liceo Scientifico "Torricelli"
in via Rovigo, a Bolzano.
Interverranno alla cerimonia di premiazione il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e la Sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei.
I colleghi sono cordialmente invitati alla cerimonia.
FG