Contenuto principale
Uso del logo
Il logo provinciale
Il logo dell’Amministrazione provinciale viene denominato logo provinciale. Esso è composto dallo stemma della Provincia autonoma di Bolzano e dalla denominazione bilingue ovvero trilingue „Autonome Provinz Bozen-Südtirol, Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige, Provinzia autonoma de Bulsan – Südtirol“. Lo stemma e la denominazione bilingue formano un tutt’uno indivisibile. Solamente le struttura ladine e i loro uffici utilizzano la variante con denominazione trilingue. L’utilizzazione del logo è permessa esclusivamente nella forma illustrata nel presente manuale.
Il Logo provinciale puó essere utilizzato solo su sfondo bianco.
Quale carattere per il logo provinciale è stato scelto Arial.
Cliccando qui sotto su "Corporate Design" si accede agli stemmi provinciali disponibili in varie versioni.
Il corporate design regolamenta la comunicazione visiva di un’organizzazione, di una ditta o di una amministrazione e le conferisce un’immagine grafica coordinata nella sua comunicazione con il pubblico.
Nell’anno 1992 con deliberazione n. 911 del 2 marzo la Giunta provinciale pose le prime basi per un’immagine grafica coordinata della Provincia.
Con deliberazione n. 2041 del 13 giugno 2006, la Giunta provinciale ha approvato direttive per un coordinamento e una razionalizzazione della veste grafica dell’Amministrazione provinciale e degli Enti strumentali.
Quinta variazione dei criteri per l'attribuzione di vantaggi economici erogati dalla Ripartizione "Cultura italiana"
Necessità di trasparenza e di pubblicità dell’Amministrazione: leggi le novità più importanti