Samira Mosca - Maya
L'opera
L’opera fotografica “Maya” fa parte di una serie di 14 scatti mediante i quali l'artista ha voluto approfondire la relazione con il mondo esterno tramite una dimensione fisica e sensoriale. Qui non si indaga il corpo fisico, ma il nostro corpo interiore (Leib), un amalgama di sensazioni, percezioni e vita che, tramite ed assieme alla nostra parte fisica, si muove nella realtà. Le “Maya” sono forme astratte dalle fattezze umane, creature fatte di pelle che si muovono in uno spazio irreale. Il velo che le ricopre diventa il mezzo attraverso cui facciamo esperienza della realtà, una membrana che ci distacca da ciò che ci circonda ma che permette anche ai nostri sensi di agire di entrare in contatto con la realtà.
L'artista
Samira Mosca lavora nel campo della comunicazione visiva con fotografia, video e grafica. Laureata in fotografia alla LABA di Brescia (2017), nel 2021 consegue il diploma di ICON - Corso curatori FMAV Scuola di Alta Formazione. Durante il suo Erasmus in Lituania sviluppa un particolare interesse per l’arte contemporanea multimediale. Ha all’attivo alcune esposizioni e pubblicazioni a Bolzano e Brescia.
Visita il sito:samithefly.tumblr.com
Il video
Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).
La scheda dell'opera
Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "Maya" di Samira Mosca.