Linda Jasmin Mayer - L’avenir nous appartient / Il futuro ci appartiene
L'opera
L’opera è una fotografia montata su Alu dibond, realizzata assieme all’artista Sebastian Kulbaka, durante una residenza presso “Cité Internationale des arts” a Parigi nel 2020. Per l’occasione è stato trasportato un telo di 50 metri quadrati imbevuto di cera d’api da Bolzano a Parigi. Il costume sulla fotografia è indossato dall'artista del Mali Ib Ibrahim Ballo. Il titolo deriva da un murales visto dall’artista sulla Senna e rappresenta il concetto di ambivalenza nella società attuale: non conosciamo il futuro, ma in qualche modo ci appartiene e siamo legati ad esso
L'artista
Linda Jasmin Mayer forma in scultura all’Accademia di Brera e consegue il MFA in Time and Space Arts alla Finnish Academy of Fine Arts (Helsinki, 2014). Prosegue gli studi alla Royal Danish Academy of Fine Arts (Copenhagen), attualmente segue il programma Practice-based Research in Visual Arts di HISK (Gent). La sua pratica artistica si sviluppa attraverso i mezzi della video arte e dell’installazione, spesso con aspetti scultorei e partecipativi. Esplora i temi dell’alienazione sociale e dell’interazione tra uomo e natura. Espone in diverse mostre in Italia e all’estero.
Visita il sito: www.lindajasminmayer.com
Il video
Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).
La scheda dell'opera
Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "L’avenir nous appartient / Il futuro ci appartiene" di Linda Jasmin Mayer.