Egeon - Rave II

Egeon - Rave II
2020 Acquarello su carta 51 x 95 cm

L'opera

L'opera “Rave II” è un acquarello su carta e rappresenta la scena di un club, dove si vedono tante persone che ballano. Il clubbing pone chi balla in una condizione ambigua: l’isolamento e il bagno di folla, all’unisono, nella condivisione dello spazio e del suono. In questa parentesi sul mondo, ognuno interpreta la propria vita, cerca il proprio sé, la propria armonia. Lo stile dell’artista è riconoscibile nelle velature e nelle morbide pennellate, inedito per le grandi superfici delle facciate degli edifici.

L'artista

Egeon é un muralista di Bolzano. La sua ricerca trae ispirazione dall’uomo e i suoi comportamenti, esplorando le mappe cognitive e affettive che guidano la mente umana e che definiscono la nostra percezione di realtà. I suoi interventi sono visibili in numerose città italiane ed estere: Milano, Bologna, Bolzano, Torino, Boa Vista, Bonifacio, Havana.

Il video

Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).

La scheda dell'opera

Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "Rave II" di Egeon.

Video