Bresadola Luca - To Fall in Love
L'opera
Il quadro è il risultato della creazione di una scultura in polistirene e della fotografia scattata successivamente. L’impiego della lingua inglese per il titolo è intenzionale: “To fall in love” significa “precipitare nell’amore”, un’espressione che, rispetto all’italiano, presuppone un’azione, una scelta, senza sapere a cosa si andrà incontro, e che, quindi, rende bene l’idea dell’amore come un salto nel vuoto.
L'artista
Luca Bresadola è un fotografo specializzato in visual storytelling. Laureato in Design e Arti ha proseguito la sua ricerca frequentando corsi di specializzazione in Fashion Photography allo IED e in Direzione della Fotografia dell’ Accademia Nazionale del Cinema. Ha lavorato su diversi set cinematografici dove ha potuto apprendere diverse tecniche di rappresentazione. Usa il medium fotografico per mostrare immagini che appartengono al mondo surreale attraverso ambientazioni, set e sculture create ad hoc.
Visita il sito:www.lucabresadola.com
Il video
Guarda il video su YouTube (vedi anteprima sotto).
La scheda dell'opera
Per ogni opera del "Catalogo aperto bando 2021" sono state create delle schede dedicate, che riprendono le informazioni di questa pagina. Qui di seguito puoi scaricare la scheda di "To Fall in Love" di Luca Bresadola.