Bando "Cura di Cultura" Welfare culturale - SCADUTO

Welfare culturale

È uscito “Cura di Cultura” il primo bando in Alto Adige sul Welfare culturale emesso dalla Ripartizione Cultura italiana

La Ripartizione Cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano ha pubblicato il primo bando in Alto Adige per la concessione di contributi a sostegno di interventi di Welfare culturale, la cui finalità è promuovere benessere e salute delle persone e della comunità attraverso la pratica delle arti e grazie alla fruizione del patrimonio artistico e architettonico.

Il bando si rivolge a enti e organizzazioni culturali già accreditati da almeno 3 anni presso gli Uffici della Ripartizione Cultura italiana e che garantiscano un lavoro progettuale in rete con organizzazioni della sanità e del sociale. Il finanziamento complessivo è di 100.000,00 €

È possibile partecipare al bando con la presentazione di una o più proposte progettuali entro le 23:59 del 7 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail a cultura.italiana@provincia.bz.it

Per consultare il bando cliccare QUI   (file pdf 136 KB)

*****

INCONTRI DI FORMAZIONE

12 settembre 2024   ore 10 – 12

Webinar formativo aperto alle organizzazioni interessate alla partecipazione al bando. L'incontro si svolge online.

Nel corso del webinar verranno espositi principi, metodologia, strumenti di valutazione, propri del metodo Welfare culturale.

 

ore 14 – 17  >>>  Appuntamenti con le singole associazioni - coaching dedicato SU RICHIESTA

Gi incontri singoli saranno un numero massimo di 5, della durata di 30’ e saranno riservati alle organizzazioni che hanno già una traccia progettuale.

 

Per partecipare al webinar e per richiedere un appuntamento personalizzato, inviare una e-mail a sara.cappello@provincia.bz.it


Proposta formativa a cura della dott.ssa Annalisa Cicerchia, economista della cultura ed esperta di valutazione d'impatto, membro della commissione scientifica del Welfare Culture Centre.