Pari opportunità sul posto di lavoro

GEP - Gender Equality Plan dell’Amministrazione provinciale 2024-2026

La Provincia autonoma di Bolzano ha un'importante funzione e una particolare responsabilità sociale. In quanto ente pubblico e principale datore di lavoro dell'Alto Adige, l’Amministrazione provinciale contribuisce attivamente allo sviluppo dell’intera società. Questo vale anche per l’ambito delle pari opportunità, della parità di genere e dell'inclusione.

Per questo motivo, l'Amministrazione provinciale ha elaborato il Gender Equality Plan 2024-2026. Il Piano descrive una serie di misure per la promozione della parità di genere all’interno dell’Amministrazione provinciale.

Gender Equality Plan dell'Amministrazione provinciale 2024-2026 (approvato con Delibera della Giunta provinciale n. 529 del 25 giugno 2024) 

Gender Equality Plan dell'Amministrazione provinciale 2024-2026


COORDINAMENTO DEL PROGETTO:

Ufficio Sviluppo personale
E-mail: sviluppopersonale@provincia.bz.it  
Persona di riferimento: Margit Laimer | E-mail: margit.laimer@provincia.bz.it

 

Bilancio di genere della Provincia autonoma di Bolzano

Gender Budgeting è uno strumento per analizzare e valutare i bilanci sotto il profilo della parità di genere. Serve a rendere visibili le diverse conseguenze delle decisioni di bilancio sulle donne e sugli uomini e a distribuire in modo più equo le risorse finanziarie tra i sessi. Ciò contribuisce a ridurre le disuguaglianze di genere e a promuovere la parità tra i sessi.

Bilancio di genere della Provincia autonoma di Bolzano (approvato con Delibera della Giunta provinciale n. 529 del 25 giugno 2024) 

Bilancio di genere della Provincia autonoma di Bolzano


COORDINAMENTO DEL PROGETTO:

Ufficio Organizzazione - Settore Controlling
E-mailcontrolling@provincia.bz.it  
Persona di riferimento: Silvia Vogliotti | E-mail: silvia.vogliotti@provincia.bz.it