Mensa provinciale e tesserino timbrature… finalmente assieme!
Dopo una lunga fase di test, durante la quale non sono mancati gli intoppi, finalmente decolla il nuovo sistema di pagamento nella mensa provinciale.
Dal 1/12/2014 al posto dei buoni cartacei subentrerà il tesserino delle timbrature, sistema obbligatorio per i dipendenti della Provincia. I buoni aquistati precedentemente saranno ovviamente ancora utilizzabili.
Tale innovazione permetterà di consumare i pasti con addebito sul proprio cedolino stipendio successivo a quello delle consumazioni (pasti del mese di dicembre 2014 addebitati sulla busta paga di gennaio 2015).
Di conseguenza, almeno in mensa, non sarà più necessario avere con sé denaro contante. Inoltre sono state regolarizzate molte posizioni di dipendenti che non risultavano tra i soci della mensa provinciale.
I buoni cartacei, comunque, non spariranno completamente, ma saranno disponibili solamente per poche categorie (ad esempio i soci pensionati).
Con la presa visione e verifica del proprio nominativo e relativo importo sul display a disposizione del pubblico, viene conseguentemente confermato l'addebito in busta paga del relativo pasto.
E se ci si dimentica il tesserino? Nessun problema, basterá fornire un qualsiasi documento di riconoscimento al fine di permettere all'operatore di cassa di ricercare manualmente il proprio nominativo, addebitandone il consumo del relativo pasto.
IS