Addetti/addette alla comunicazione
La Provincia di Bolzano cerca addetti alla comunicazione per diversi dipartimenti dell'amministrazione provinciale.
I posti sono a tempo pieno e con sede di servizio a Bolzano.
Se cerchi un lavoro interessante e vario, che contribuisca a migliorare i servizi sul tuo territorio, candidati inviando una mail a asp@provincia.bz.it
Farai parte del team di un assessore o assessora provinciale e ti occuperai delle relazioni con il pubblico, delle richieste e degli appuntamenti con i media e sarai responsabile dei social media. L'incarico è immediato e durerà fino alla fine dell'attuale legislatura.
Le richieste e le candidature vengono raccolte dall'Agenzia di stampa e comunicazione: asp@provincia.bz.it.
I tuoi compiti:
- Coordinamento del lavoro di pubbliche relazioni dell’assessore/a e del dipartimento
- Gestione del sito web e dei social media dell’assessore/a
- Supervisione degli appuntamenti con i media
- Redazione di testi
- Supporto a progetti di comunicazione e comunicazione strategica per il dipartimento
- Interfaccia con l'Agenzia di stampa e comunicazione e con le altre parti interessate.
Requisiti
Laurea triennale o diploma di maturità
Madrelingua tedesca o ladina, prova di bilinguismo C1 (ex livello A) o B2 (ex livello B)
Esperienza nel campo delle relazioni pubbliche, in particolare nel settore web & digital
Esperienza in ambito multimediale (foto e video) e social media
Ottime capacità di comunicazione orale e scritta
Precisione, affidabilità e spirito di iniziativa
Creatività, flessibilità e capacità di lavorare in team
Cosa offriamo:
- Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico nel centro di Bolzano
- L'opportunità di lavorare su importanti progetti istituzionali e politici
- Un'ampia gamma di opportunità di formazione continua
- Benefit come la pensione integrativa, il fondo sanitario, il buono pasto, ecc.