Addetti/addette alla comunicazione

La Provincia di Bolzano cerca addetti alla comunicazione per diversi dipartimenti dell'amministrazione provinciale.

I posti sono a tempo pieno e con sede di servizio a Bolzano.

Se cerchi un lavoro interessante e vario, che contribuisca a migliorare i servizi sul tuo territorio, candidati inviando una mail a asp@provincia.bz.it

Farai parte del team di un assessore o assessora provinciale e ti occuperai delle relazioni con il pubblico, delle richieste e degli appuntamenti con i media e sarai responsabile dei social media. L'incarico è immediato e durerà fino alla fine dell'attuale legislatura.

Le richieste e le candidature vengono raccolte dall'Agenzia di stampa e comunicazione: asp@provincia.bz.it.

I tuoi compiti:

- Coordinamento del lavoro di pubbliche relazioni dell’assessore/a e del dipartimento

- Gestione del sito web e dei social media dell’assessore/a

- Supervisione degli appuntamenti con i media

- Redazione di testi

- Supporto a progetti di comunicazione e comunicazione strategica per il dipartimento

- Interfaccia con l'Agenzia di stampa e comunicazione e con le altre parti interessate.

Requisiti

Laurea triennale o diploma di maturità

Madrelingua tedesca o ladina, prova di bilinguismo C1 (ex livello A) o B2 (ex livello B)

 Zweisprachigkeitsnachweis B2

Esperienza nel campo delle relazioni pubbliche, in particolare nel settore web & digital

 Zweisprachigkeitsnachweis B2

Esperienza in ambito multimediale (foto e video) e social media

 Zweisprachigkeitsnachweis B2

Ottime capacità di comunicazione orale e scritta

 Zweisprachigkeitsnachweis B2

Precisione, affidabilità e spirito di iniziativa

Creatività, flessibilità e capacità di lavorare in team

Cosa offriamo:

- Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico nel centro di Bolzano

- L'opportunità di lavorare su importanti progetti istituzionali e politici

- Un'ampia gamma di opportunità di formazione continua

- Benefit come la pensione integrativa, il fondo sanitario, il buono pasto, ecc.