News
-
Mondiali biathlon, finale esaltante con l’argento di Wierer
Chiusi i Mondiali di biathlon ad Anterselva con un’altra medaglia per Dorothea Wierer. Kompatscher: “Mondiali memorabili dal punto di vista organizzativo e sportivo”.
-
Coronavirus: chiusi asili nido, Università, Claudiana e Conservatorio
Ordinanza firmata dal presidente Kompatscher. In Alto Adige, a causa del Coronavirus, chiusi sino al 1 marzo servizi alla prima infanzia, Università, Claudiana e Conservatorio.
-
Scuola italiana e artigiani: valorizzare la formazione professionale
I vertici della scuola italiana incontrano gli artigiani di lvh.apa e CNA: investire sul rapporto con le scuole e valorizzare la formazione professionale.
-
Palazzo del personale, a fine marzo partono i lavori
Firmato il contratto per la costruzione del nuovo palazzo del personale di via Renon, a Bolzano. Investimento di 11 milioni di euro. Bessone: "A fine marzo potrebbero iniziare i lavori".
-
Comitato cultura edilizia e paesaggio, nuove nomine
Nominato il nuovo comitato cultura edilizia e paesaggio. Resterà in carica fino all’entrata in vigore della legge territorio e paesaggio.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 febbraio al 1° marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Martedì 25 febbraio, niente seduta della Giunta provinciale
La Giunta provinciale non si riunirà martedì 25 febbraio. Annullata anche la conferenza stampa, prossima seduta il 3 marzo.
-
Accordo Provincia-Gruppo BEI, il 24 febbraio conferenza stampa
La Provincia di Bolzano firma un accordo quadro con Banca Europea per gli Investimenti e Fondo Europeo per gli Investimenti. Lunedì presentazione con Kompatscher e i vertici italiani del Gruppo BEI.
-
Passirio, riprendono i lavori in zona Lazago
All’inizio di marzo l’Ufficio bacini montani ovest riprende i lavori di protezione dalle piene del fiume Passirio in zona Lazago, verso Merano.
-
Euregio, tavolo di lavoro sulla formazione duale
Incentivare e rafforzare la formazione duale in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Questo l’obiettivo del primo tavolo di lavoro dei formatori dell’Euregio.