News
-
Kompatscher ha ricevuto il presidente dei tibetani in esilio
Il nuovo presidente del governo tibetano in esilio, Penpa Tsering, ha auspicato la prosecuzione dei buoni rapporti con la Provincia di Bolzano.
-
Di Verso Inverso, la realtà aumentata per scoprire Dante
Inaugurata oggi “Di Verso Inverso”, la mostra in realtà aumentata per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Nove personaggi della Divina Commedia da scoprire attraverso il proprio smartphone.
-
Olympiadi 2026: istituito un Comitato di coordinamento provinciale
Alla presenza del presidente Kompatscher, si è riunito per la prima volta il Comitato di coordinamento che dirige, monitora e promuove i lavori sulle Olimpiadi invernali 2026 a livello locale.
-
Concluso l'accordo finanziario: lo Stato paga di più l'Alto Adige meno
Concluse le lunghe trattative finanziarie con Roma. L’Alto Adige e il Trentino in futuro pagheranno meno a Roma e riceveranno la quota delle tasse sul gioco d’azzardo.
-
Achammer ha incontrato a Vienna il ministro dell'istruzione Faßmann
Gli attuali sviluppi nel campo della formazione scolastica sono stati al centro dell’incontro odierno (27 ottobre) dell’assessore Achammer a Vienna con il ministro dell’Istruzione austriaco, Faßmann.
-
Christoph Buratti, nuovo presidente del Consiglio scolastico
Prima riunione, martedì 26 ottobre, alle scuole “Kunter” a Bolzano del nuovo Consiglio scolastico provinciale. Christoph Buratti nuovo presidente.
-
Aperto un nuovo Data Center a Brunico
Con il nuovo Data Center di Brunico avanza il processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Ieri sera (26 ottobre) l’inaugurazione alla presenza del presidente Kompatscher.
-
Fascicolo Sanitario Elettronico, per Green Pass, ricette e referti
Oltre 500.000 Fascicoli Sanitari Elettronici sono attivi in Alto Adige. Il servizio online permette di accedere al Green Pass, alle ricette mediche, ai referti ed alle ricette mediche digitali.
-
Alfreider sui dati ASTAT relativi alla mobilità in Alto Adige
Il nuovo studio ASTAT mostra che ancora più persone utilizzerebbero i mezzi pubblici o la bicicletta a determinate condizioni.
-
Consulta museale: sostegno a sette progetti
Dal Museo della macchina da scrivere di Parcines al Museo del Turismo di Villabassa: diversi sono i musei che hanno fatto richieste di contributo per investimenti, approvate dalla Consulta museale.