News
-
Weekend vaccinale, la Giunta ringrazia: tutti hanno contribuito
Si conclude stasera l’iniziativa “L’Alto Adige si vaccina”. La Giunta ringrazia tutte e tutti coloro che hanno contribuito all’operazione e a chi si è vaccinato, rinnovando l’appello alla terza dose.
-
Pubblica amministrazione, incontro fra Giunta ed Economia Alto Adige
Razionalizzazione e sviluppo della pubblica amministrazione e dei suoi servizi i temi di un incontro online fra i componenti della Giunta provinciale e i rappresentanti di Economia Alto Adige.
-
Ferrovie: nuove proposte per il corridoio del Brennero
Recenti studi sui trasporti confermano la necessità di potenziare le ferrovie lungo l’asse del Brennero. Kompatscher e Alfreider chiedono un maggiore impegno per l’ampliamento dei tratti.
-
Il ficus di Giovanni Falcone da Palermo alla Provincia di Bolzano
Il presidente Arno Kompatscher, assieme all’assessore Schuler e al direttore Unterthiner, hanno consegnato al sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, il “ficus della legalità”.
-
Orari bus e treni 2022: per ora solo lievi modifiche
Riorganizzazione in corso per il servizio bus che serve tutta la provincia. Solo lievi modifiche per i nuovi orari.
-
Resonance, mostra multimediale itinerante per la Giornata dei migranti
Mostra itinerante organizzata dal Servizio di coordinamento per l’integrazione della Provincia: finissage al Museion il 18 dicembre, Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 13 al 19 dicembre 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Sciopero della scuola: adesione diversa a seconda degli istituti
Differenziata a seconda degli istituti la partecipazione allo sciopero delle scuole indetto oggi dai sindacati di settore.
-
Formazione duale possibile anche nella pubblica amministrazione
In futuro la pubblica amministrazione sarà in grado di formare i dipendenti in un apprendistato. Una novità presentata oggi dall’assessore Achammer e dal presidente del Consorzio dei Comuni Schatzer.
-
Comitato etico e Coronavirus: aspetti etici legati alla vaccinazione
Vaccinarsi è una scelta personale che ha un impatto sull’intera società. Secondo il Comitato etico provinciale i vantaggi etici legati alla vaccinazione sono evidenti.