News
-
Il presidente Durnwalder sulle elezioni a Bolzano: "Rafforzate l'autonomia e la volontà di collaborazione"
"Il risultato di Bolzano è un mandato a proseguire la collaborazione tra Provincia e Comune per affrontare progetti importanti nell’interesse di tutta la popolazione": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato l’esito delle elezioni comunali a Bolzano con la vittoria del candidato sindaco Luigi Spagnolli.
-
Inaugurazione della mostra temporanea “Rhythm’n’nature – il mondo delle percussioni”
Lunedì 14 novembre, alle ore 18,00, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 a bolzano.
-
“L’uomo e l’inverno” – Museo di Scienze Naturali: mercoledì 9 novembre, ore 17,00
Nell’ambito della serie di manifestazioni denominate “Museo novembre” presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, mercoledì 9 novembre, alle ore 17,00, avrà luogo un evento denominato “L’uomo e l’inverno”.
-
Conferenza al Museo di Scienze Naturali: “Grotte ed acque nelle Dolomiti“
Conferenza di Alberto Riva, martedì 8 novembre, alle ore 20,00, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai,1 a Bolzano.
-
Tutela dei consumatori: annullata la conf. stampa annunciata per martedì 8 novembre
La conferenza stampa del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, annunciata per domani, martedì 8 novembre, alle ore 11,30, organizzata in collaborazione con il Centro tutela dei consumatori per presentare un calcolatore delle tariffe telefoniche, è stata annullata.
-
Danni da siccità: via libera alla presentazione delle domande
Su proposta dell’assessore Hans Berger, la Giunta provinciale ha approvato oggi (lunedì 7) i criteri per la concessione di contributi alle coltivazioni colpite da danni per la siccità. "Dobbiamo raccogliere le domande al più presto per non perdere i mezzi finanziari che lo Stato potrà eventualmente mettere a disposizione", spiega Berger.
-
Seduta della Giunta provinciale del 7 novembre 2005
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Katharina Tasser nuova direttrice dell'Ufficio di Roma
Dal prossimo anno l’ufficio di Roma della Provincia avrà una nuova responsabile: Katharina Tasser, 39 anni, ladina della val Badia, è stata nominata oggi (lunedì 7) dalla Giunta provinciale direttrice dell’Ufficio romano. Succede nella capitale a Peter Gasser e al periodo di interim di Helmuth Eisendle.
-
Software gratuito per le associazioni di volontariato
Per le associazioni di volontariato iscritte nello specifico Registro provinciale, l’Ufficio Affari di Gabinetto mette a disposizione gratuitamente un programma software "Veras" per la gestione associativa. Un call center e alcune manifestazioni informative completano l’offerta della Provincia.
-
Mostra interregionale: in vendita gli oggetti dell'Hotel di Hall
Si è chiusa ieri (domenica 6) la Mostra interregionale 2005 di Hall e Galtür, l’evento è organizzato dal Land Tirolo in collaborazione con le Province autonome di Bolzano e di Trento: gli oggetti e le attrezzature di supporto della mostra nell’Hotel di Hall verranno ora messi in vendita.