News
-
Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2006 (ASTAT)
Nella stagione estiva 2006 sono stati registrati 2.939.175 arrivi e 16.079.671 presenze. Gli arrivi hanno raggiunto nuovamente un record storico (+3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), mentre le presenze hanno superato per la prima volta dopo la stagione estiva 1995 la soglia di 16 milioni, segnalando un incremento dell’1,6% rispetto all’estate 2006. Questi sono solo alcuni dei principali risultati pubblicati da ASTAT nel notiziario "Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2006".
-
Spettacolo teatrale: “In viaggio con Darwin” - Compagnia teatrale “Le Nuvole” (17 febbraio)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’ambito delle manifestazioni per l’”International Darwin Day”
-
Protezione civile altoatesina ai campionati italiani di sci
Malgrado la piccola delegazione partecipante, composta da una decina di atleti, la squadra altoatesina si è classificata tra le prime 10 Regioni ai Campionati italiani 2007 della protezione civile svoltisi a Sestola. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è complimentato oggi (12 febbraio) con la squadra ricevendo i partecipanti a Palazzo Widmann.
-
Comunicazione radio nei tunnel: aumenta la copertura
Con un lavoro congiunto delle Ripartizioni Informatica, Servizio strade e Protezione civile della Provincia, a cui si è aggiunto l’intervento dell’Autobrennero Spa per i tunnel sull’A22, sono stati realizzati lavori di ampliamento dei sistemi di radiocomunicazione nelle gallerie oltre i 500 metri sulle principali direttrici dell’Alto Adige. Nell’operazione sono coinvolte anche le emittenti private, i servizi di pubblica utilità e i gestori di telefonia mobile. A breve la copertura radio in galleria sarà garantita in maniera significativa.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 12 febbraio 2007
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (12 febbraio). Le ha illustrate il presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Concluso restauro della chiesa a San Pietro Mezzomonte/Velturno
La chiesa a San Pietro Mezzomonte nel comune di Velturno è tornata al suo splendore originario a conclusione dei lavori di restauro e di manutenzione condotti lo scorso anno con il coordinamento della Sprintendenza ai beni culturali della Provincia. A sostegno delle opere attuate la Giunta provinciale è intervenuta con assistenza tecnica ed un importo di 24.000 Euro.
-
Incontro delle consulte provinciali degli studenti
Definito un intenso programma di attività per il 2007.
-
Mercato del lavoro: radiografia degli addetti alla raccolta mele e vendemmia
È dedicato a una fotografia dettaglitaa dei raccoglitori di mele e addetti alla vendemmia nel 2006 in Alto Adige il nuovo numero di Mercato del lavoro news, la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. I raccoglitori impegnati sono stati circa 12mila, per il 91% uomini, in gran parte provenienti dalla Slovacchia.
-
Conferenza: “Ricerca genetica in Alto Adige” (14 febbraio)
Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige che si inquadra nella settimana dedicata a Charles Darwin.
-
Aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua italiana: “Un calcio al fumo, una spinta alla vita”
Sono aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua italiana organizzato dal Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano che avrà inizio il 2 marzo.