News
-
Permessi di lavoro non stagionali, 500 destinati all'Alto Adige
Come previsto, è stato pubblicato il 30 novembre scorso il decreto ministeriale sui flussi migratori che ha assegnato alla Provincia di Bolzano una quota di 500 permessi di lavoro non stagionali per cittadini extracomunitari. Le prime richieste potranno essere inviate a partire dal 15 dicembre.
-
Beni architettonici dell'Alto Adige in Internet: presentazione del "Monument Browser"
Tutti i beni architettonici dell’Alto Adige sono ora sul sito della Rete civica e accessibili agli interessati di arte, amministratori e progettisti. A rendere possibile questa consultazione è il "Monument Browser", sviluppato congiuntamente dalle Ripartizioni provinciali Beni culturali e Informatica. Gli assessori Hans Berger e Sabina Kasslatter Mur presentano il browser giovedì 13 dicembre a Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Freddy Moling e Renè Müller sono i "giovani imprenditori 2007"
Giovani e vincenti: Freddy Moling per la categoria “nuovi fondatori”, e Renè Müller per la categoria “successori d’impresa”, si sono aggiudicati il concorso “Giovane imprenditore 2007”. A consegnare i due riconoscimenti l’assessore provinciale Werner Frick.
-
Via ai lavori di scavo delle gallerie a Santa Cristina
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Musner hanno ufficialmente dato il via oggi (5 dicembre) ai lavori di scavo delle due gallerie previste nella circonvallazione di Santa Cristina in val Gadena, che sarà transitabile a fine 2008. Lungo i circa 1,6 km sono previsti ponti, rotatorie e due gallerie.
-
Forum delle biblioteche dell’Alto Adige
Lo sviluppo di progetti innovativi per il futuro delle biblioteche altoatesine è stato al centro dell’incontro “Forum delle biblioteche” organizzato oggi pomeriggio (5 dicembre) dall’Ufficio biblioteche e lettura in collaborazione con la Biblioteca provinciale “Dr. Friedrich Teßmann” che ha celebrato, tra l’altro, i suoi 25 anni di attività.


