News
-
Delegazione arabo-israeliana ricevuta dal presidente Durnwalder
La convivenza tra gruppi etnici differenti è possibile. Lo hanno toccato con mano questa mattina (mercoledì 28), i componenti della delegazione arabo-israeliana ricevuti a Palazzo Widmann dal presidente Luis Durnwalder. Durante l’incontro il governatore altoatesino ha illustrato la situazione locale soffermandosi sul percorso di pacifica convivenza intrapreso da italiani, tedeschi e ladini.
-
Millesima CasaClima - premiazione il 4 giugno
INVITO - Gli edifici realizzati in Alto Adige e secondo il modello CasaClima sono giunti a quota mille. La millesima CasaClima certificata sarà premiata dall’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Lainer, assieme al direttore dell’Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, nell’ambito di una cerimonia mercoledì 4 giugno 2008, alle ore 10.30, sulla terazza del Palazzo provinciale XI, in via Renon 4 a Bolzano.
-
Campagna "No credit": il 1. e 2 giugno più controlli sulle strade
Durante il prossimo fine settimana, il 1. e il 2 giugno, le forze dell’ordine eseguiranno controlli intensificati sulle strade altoatesine. L’intensificazione dei controlli su motociclisti e altri utenti della strada rientra nella campagna di sensibilizzazione "No credit“ avviata dalla Provincia con l’obiettivo di ridurre gli incidenti.
-
Premiati gli alunni delle scuole “Longon” ed “Archimede”
La scuola primaria “Longon” e la scuola secondaria di I grado “Archimede” hanno partecipato con ottimi risultati alla competizione a livello nazionale “Kangorou della lingua inglese 2008”.
-
Benzina a prezzi scontati, venduti già più di un milione di litri
Circa 300 transazioni ogni giorno, oltre un milione di litri di benzina erogati, e circa 10mila utenti totali. Sono questi i numeri del primo bilancio dell’iniziativa nata quattro mesi fa per volontà dell’assessore Werner Frick che consente a coloro che risiedono nelle zone di confine di acquistare carburante a prezzi scontati.
-
99 nuovi cacciatori (8 le donne) in Alto Adige: anche Armin Zöggeler
Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (28 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder a 99 nuovi cacciatori, tra cui 8 donne.
-
Relazione sulla sessualità il 28 maggio a Brunico
Attorno alla sessualità si incentrerà una relazione, in lingua tedesca, organizzata dall’Ufficio donna della Provincia in collaborazione con il Comitato provinciale per le pari opportunità il 28 maggio a Brunico. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare all’incontro.
-
Passo Vizze non è più classificata Strada statale
La strada per Passo Vizze, nel tratto da Vipiteno, viene declassificata da Statale a Provinciale. L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner firmerà a breve lo specifico decreto con la nuova denominazione della strada, dopo che ieri sera (26 maggio) il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo all’istanza.
-
Al via lavori stradali a Rio Pusteria e in val Gardena
All’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati i lavori di rettifica della Statale della Pusteria nella zona di Rio e quelli di messa in sicurezza della Statale della val Gardena.
-
Assegnati i lavori del tunnel a Laives
Una decisione importante in vista del completamento della variante alla Statale 12 tra Bolzano e Bronzolo è stata assunta oggi (27 maggio) all’Ufficio provinciale Appalti: è stato infatti assegnato l’incarico per la realizzazione del nuovo tunnel di Laives. Si è aggiudicata la commessa un consorzio temporaneo di imprese guidato dall’azienda bolzanina ConBau.