News
-
Ferrovia della Pusteria, oltre mille bambini per "Harry il capotreno"
Dopo il successo della scorsa primavera, torna anche in autunno l’iniziativa "Harry il capotreno", pensata per avvicinare i bambini, con giochi e sorprese, alla nuova linea ferroviaria della Val Pusteria. Sono oltre mille i bambini delle scuole elementari della vallata che hanno aderito alla campagna che si concluderà alla fine del mese di ottobre.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
La settimana dal 12.10.2009 al 17.10.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:
-
European Job Day, incontro sulla mobilità lavorativa
Prospettive ed opportunità della mobilità lavorativa transfrontaliera. Sono stati questi gli argomenti al centro dello European Job Day che si è svolto oggi (7 ottobre) a Bolzano. La manifestazione, organizzata da Eures TransTirolia, ha offerto agli interessati la possibilità di confrontare le rispettive esperienze e di ricevere consulenze specifiche.
-
Widmann: "I soldi per il Safety Park sono un buon investimento"
"Nessuno spreco di denaro pubblico al Safety Park di Vadena", ma soltanto "la volontà di investire in una struttura importante per la sicurezza stradale". L’assessore alla mobiltà Thomas Widmann rispedisce al mittente le critiche avanzate per i costi di gestione dell’impianto e per lo stipendio del direttore.
-
Durnwalder incontra il commissario UE Spidla: in discussione pari opportunità e lavoro
L’occupazione in generale e quella femminile in particolare, l’inserimento dei cittadini immigrati e la lotta contro ogni forma di discriminazione, gli interventi per garantire le pari opportunità: sono i temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha affrontato oggi (7 ottobre) a Bruxelles nell’incontro con Vladimir Spidla, commissario UE all’occupazione, agli affari sociali e alle pari opportunità.
-
Festa europea dello sport scolastico in Alto Adige, presentazione il 14 ottobre
Circa 300 studenti provenienti da quattro paesi celebreranno a metà ottobre la 39esima edizione della festa europea dello sport scolastico, che quest’anno si disputerà in Alto Adige. La manifestazione verrà presentata mercoledì 14 ottobre nel corso di una conferenza stampa.