News
-
Corso per aspiranti conservatrici e conservatori del Libro fondiario
La Ripartizione Libro fondiario e catasto, che fa capo all’assessore Bessone, ha bandito un corso abilitante per aspiranti conservatori del libro fondiario. Iscrizioni entro il 5 dicembre 2022.
-
Scuola primaria: un'ora in più settimanale di educazione fisica
La novità sarà introdotta dall’anno scolastico 2023/24. Ad affiancare gli insegnanti anche degli specialisti che introdurranno la tematica dell’attenzione al corpo.
-
Bonus bollette: domande dal 1° dicembre 2022 sino al 31 marzo 2023
Da giovedì 1° dicembre si potrà richiedere online il bonus bollette per famiglie con figli maggiorenni, coppie, pensionati e single.
-
Nuovi ponti lungo la SP90 a Laces e sulla SP111 a Naturno
La Giunta provinciale ha approvato le caratteristiche tecniche e la spesa presunta per la demolizione e la ricostruzione del ponte sulla SP90 a Laces, sarà sostituito anche il "Winterbrücke" a Naturno
-
Protezione civile e scuola: consegna degli attestati il 14 novembre
40 insegnanti completeranno presto un ciclo di formazione in quattro lezioni sui temi della protezione civile e riceveranno un attestato di frequenza.
-
Kompatscher in visita all’Ospedale di Merano
Nel corso della visita all’Ospedale di Merano, il presidente Kompatscher ha incontrato i sanitari ed ha confermato di voler rafforzare il sistema sanitario pubblico.
-
Mostra temporanea dei progetti per musealizzare la villa romana
Per rendere accessibile al pubblico la zona di rinvenimento dei resti della villa romana a San Paolo/Appiano la Ripartizione Edilizia ha bandito un concorso di progettazione. Oggi l’inaugurazione.
-
Forum annuale EUSALP: appuntamento a Trento dal 22 al 24 novembre
L’evento che sancirà la fine della Presidenza italiana guidata da Alto Adige e Trentino in programma nella Sala Depero del palazzo di Piazza Dante, nel capoluogo trentino.
-
Mediazione e integrazione lavorativa: concorso per 36 posti di lavoro
In Alto Adige verranno impiegate trenta persone nei servizi di mediazione al lavoro e sei nell’integrazione lavorativa. Ci si può candidare dal 14 novembre al 1° dicembre.
-
Assistenza e cura: avviato il corso professionalizzante
56 ausiliari stanno attualmente completando il nuovo corso per operatori sociosanitari. Firmato l’accordo tra la Provincia ed i partner.