News
-
Circolazione più sicura: si rinnova il parco mezzi del Servizio strade
Nel 2023 verranno ritirati dal servizio 31 veicoli vecchi ma saranno acquistati solo 26 veicoli nuovi. L’assessore Alfreider: "Interveniamo in modo rapido ed efficiente solo se ben equipaggiati"
-
Confermato Biodiversa, la Provincia aderisce a 2 altri partenariati UE
Nella sua seduta di oggi, la Giunta provinciale ha approvato un promemoria del presidente Kompatscher per la conferma dell’adesione a Biodiversa+. Ok ad altri due partenariati per la ricerca.
-
Linee guida per il calcolo del carico di bestiame
Il tasso di carico del bestiame è un coefficiente decisivo per ottenere sussidi da parte degli allevatori. Oggi (28 febbraio) la Giunta provinciale ha emanato le linee guida per calcolarlo.
-
Sigrun Falkensteiner confermata intendente scolastica
L’attuale intendente scolastica della scuola in lingua tedesca rimarrà in carica anche nel prossimo quinquennio. Via libera della Giunta provinciale alla riconferma della dirigente.
-
Influenza aviaria: raccomandazione di tenere il pollame al chiuso
La raccomandazione arriva direttamente dal responsabile del Servizio veterinario provinciale, Paolo Zambotto, a seguito di alcuni casi certificati nei giorni scorsi in Trentino.
-
A22 gratis: via libera della Giunta alla bozza di convenzione
L’Esecutivo ha approvato oggi (28 febbraio) la bozza di convenzione che consentirà a tutti gli utenti di transitare gratis fra i caselli di Bolzano Nord e Sud. Progetto pilota al via il 1° aprile.
-
Conf. stampa: sanità provinciale a confronto con contesto nazionale
I dati aggiornati sull’assistenza sanitaria di base in Alto Adige saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 1° marzo, alle ore 10,30.
-
Un inverno troppo secco e troppo mite
L’inverno meteorologico, che si conclude oggi, è stato eccessivamente mite e secco. È quanto emerge dal bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia.
-
La nuova legge sulla pesca traccia la strada per il futuro
Domani (1° marzo) entra in vigore la nuova legge sulla pesca. L’attenzione si concentra sulla protezione dell’habitat acquatico e sulla sostenibilità, segnando così un’inversione di tendenza.
-
Teatro Stabile: anche un’abbonata nominata nell’Assemblea dei soci
La Giunta ha approvato le nomine dei rappresentanti della Provincia nell’Assemblea dei soci del Teatro Stabile di Bolzano. Amanda Filippi prescelta tra gli abbonati che hanno inviato la candidatura.