News
-
“Disegniamo il mondo!”, workshop per bambini al Museo di scienze (18 ott.)
Scoprire la geometria della Terra in maniera divertente rispondendo a tante domande insieme a uno scienziato: si terrà sabato 18 ottobre, alle ore 15, al Museo di scienze dell’Alto Adige il primo appuntamento con il ciclo “KidScience”, il workshop per bambini dai 9 ai 12 anni “Disegniamo il mondo!” con il matematico Filippo Favale. Prenotazione obbligatoria.
-
Assessora Stocker: “La riforma della sanità altoatesina è necessaria”
L’assessora Stocker ha presentato questa mattina (16 ottobre), nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Widmann, un riassunto di quanto emerso dai numerosi incontri, che ha avuto nella ultime settimane in merito alle “Linee guida dell’assistenza sanitaria in Alto Adige 2020”, con i collaboratori della sanità nei Comprensori, nei 7 ospedali provinciali, con i partner sociali e le associazioni.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Kompatscher: finanziamento dell'autonomia, nuova fase
"Un accordo che offre certezza nella programmazione finanziaria, in quanto colloca le due Province fuori da future manovre statali, che riduce dal 2018 i sacrifici delle autonomie, che coinvolge Vienna e apre a nuovi spazi di manovra sul piano economico": il presidente Arno Kompatscher ha sintetizzato così stasera (15 ottobre) il contenuto dell’intesa raggiunta con lo Stato.
-
URGENTE: accordo Stato-Provincia, alle 18.30 conferenza stampa a Bolzano
L’accordo raggiunto oggi a Roma fra le Province autonome e lo Stato in materia di rapporti finanziari sarà illustrato ai media dai presidenti Arno Kompatscher e Ugo Rossi alle 18.30 all’aeroporto di Bolzano.
-
"Innovazione amministrativa 2018", una Provincia più moderna
È scattato il processo di riorganizzazione che dovrà far nascere una Provincia più moderna, efficiente e in grado di utilizzare le risorse in maniera mirata. Il via al progetto "Innovazione amministrativa 2018" è stato dato oggi (15 ottobre) dall’assessore Waltraud Deeg e dal direttore generale Hanspeter Staffler.