News
-
Il mercatino di Natale solidale porta lo spirito natalizio a Palazzo 1
Per la quinta edizione del mercatino di Natale organizzato dai laboratori sociali dell’Alto Adige, i prodotti artigianali possono essere ammirati e acquistati oggi fino alle ore 15.30.
-
EuregioFamilyPass: dall'8 dicembre promozioni speciali per le famiglie
Anche per l’inverno 2023/2024 previste riduzioni del 50% con l’EuregioFamilyPass Alto Adige. Promozioni per le famiglie sul noleggio delle attrezzature invernali e l’ingresso alle partite di hockey.
-
Scuola Hannah Arendt, 260 diplomi per le professioni sociali
Consegna dei diplomi al NOI Techpark di Bolzano per 260 studenti delle professioni sociali che hanno completato la formazione specifica alla scuola provinciale Hannah Arendt.
-
Rapporto sul mercato del lavoro: conferenza stampa il 15 dicembre
L’assessore provinciale al lavoro Philipp Achammer presenterà il rapporto sul mercato del lavoro maggio – ottobre 2023 nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 15 dicembre a Bolzano.
-
Rivista della Provincia "nëus", pubblicato l'ultimo numero 2023
L’ultimo numero della rivista "nëus", anno 2023, è stato pubblicato. Storia di copertina dedicata alla “Edilizia sociale: la sfida continua”. Verrà inviato agli abbonati e potrà essere letto online.
-
Fermata ferroviaria di San Giacomo: avviati i lavori
Hanno preso il via i lavori per la nuova fermata ferroviaria di San Giacomo. Il progetto ed il cantiere avviato saranno presentati giovedì 14 dicembre dall’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider.
-
Milano-Brennero: treni speciali per turisti nel ponte dell'Immacolata
Nel fine settimana, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2023, saranno attivate corse ferroviarie supplementari sulla tratta Milano-Brennero. Lo segnala l’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider.
-
Cercasi esperte ed esperti per lo Stakeholder Forum per il Clima
Da oggi, al 15 dicembre, organizzazioni e gruppi di interesse possono esprimere la loro volontà di partecipare al "Stakeholder Forum per il Clima", che inizierà i suoi lavori nel 2024.
-
OCSE PISA, primi risultati delle scuole in lingua italiana
Lo studio internazionale OCSE PISA rileva ogni tre anni le competenze dei quindicenni in lettura, matematica e scienze. Ieri (5 dicembre) i risultati PISA 2022. Il rapporto completo nel 2024.
-
Invalsi e PISA, presentati i risultati delle scuole in lingua tedesca
Il Servizio provinciale di valutazione per l’istruzione e la formazione in lingua tedesca ha presentato oggi (6 dicembre) a Bolzano i risultati delle rilevazioni Invalsi e PISA.