News
-
Diplomatici austriaci in visita in Alto Adige, intensa collaborazione
Una delegazione di 11 giovani diplomatici austriaci del Ministero degli esteri di Vienna hanno visitato in questi giorni l’Alto Adige durante un viaggio di formazione. Al centro dei numerosi appuntamenti in programma, la storia e lo sviluppo dell’autonomia, il tour si è concluso ieri sera (16 marzo) con un incontro con il presidente Arno Kompatscher.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Aeroporto, il comitato ambientale chiede l'esame VIA
Il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Bolzano, per quanto riguarda la pista di decollo e atterraggio, dovrà essere sottoposto ad una vera e propria valutazione dell’impatto ambientale. Questa la conclusione cui è giunto il comitato ambientale al termine dello screening effettuato sulla documentazione fornita da ABD.
-
Rimborso ai frontalieri svizzeri per assicurazione sanitaria
Per l’iscrizione nel servizio sanitario provinciale i lavoratori frontalieri residenti in Italia e un contratto di lavoro in Svizzera avrebbero dovuto versare per la prima volta nel 2016 un contributo assicurativo. Una circolare del Ministero della salute precisa ora che i contributi già versati saranno rimborsati. Lo rende noto la Ripartizione provinciale sanità.
-
Anna Rottensteiner alla BPT Teßmann il 22 marzo
Martedì 22 marzo 2016, alle ore 22, presso la Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. F. Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano, la scrittrice Anna Rottensteiner leggerà alcuni brani dal suo nuovo romanzo "Nur ein Wimpernschlag" (solo un battito di ciglia). Ingresso libero
-
Divieto di transito settoriale in Tirolo, priorità alla tutela della salute
Parere favorevole, da parte dell’assessore all’ambiente Richard Theiner, nei confronti del provvedimento adottato ieri (15 marzo) dall’esecutivo del Land Tirolo. Previsto un divieto di transito settoriale, per i mezzi pesanti, nel tratto tirolese dell’Autobrennero, secondo Theiner la priorità deve essere data alla “tutela della salute”.
-
Il 21 marzo torna la giornata dei musei altoatesini
Lunedì 21 marzo torna l`atteso appuntamento con la giornata dei musei altoatesini, giunta quest’anno alla decima edizione. Un momento importante per tutti gli operatori e le operatrici del settore. L’assessore provinciale Florian Mussner inaugurerà la rassegna, in programma al Messner Mountain Museum a Castel Firmiano.