News
-
Muri in vista, il 15 luglio inaugurazione della mostra a Castel Tirolo
Aprirà i battenti il 15 luglio a Castel Tirolo la mostra "Muri in vista", dedicata alla storia delle vicende edilizie del maniero.
-
Strade e mobilità, discusso il piano d'azione per Pusteria e Badia
L’assessore Mussner ha incontrato i vertici politico-amministrativi di Val Pusteria e Val Badia. Fra i temi spiccano le priorità per strade e mobilità.
-
ASTAT: separazioni e divorzi in Alto Adige nel 2015
Secondo la rilevazione ASTAT su separazioni e divorzi in Alto Adige, le coppie separate sono state sposate in media per quasi 17 anni.
-
Giornata della frutticoltura: come limitare i prodotti fitosanitari
L’utilizzo dei fitosanitari e dei macchinari in frutticoltura è stato al centro della Giornata della tecnica a Sinigo aperta dall’assessore Arnold Schuler.
-
Open Data: Alto Adige esempio da seguire, ok a riuso della tecnologia
In tema di Open Data, l’Alto Adige si impone come modello da seguire. Via libera della Giunta provinciale al riuso del software in sei comuni del Veneto.
-
La Giunta ha avviato l’iter per la riforma degli organi collegiali
Dopo 20 anni sarà riformata la normativa sugli organi collegiali delle scuole e delle scuole dell’infanzia. Lo ha deciso il 12 luglio la Giunta.
-
Maltempo in Alto Adige, danni e primo livello di attenzione
Maltempo nelle scorse ore in Alto Adige: danni in Venosta, Pusteria e vallate limitrofe, lavori per il ripristino delle strade, primo livello di attenzione.
-
BBT Fortezza : via ai lavori del lotto Isarco, inaugurato l'Infopoint
"Un progetto riuscito per e con la popolazione": così il presidente Arno Kompatscher all’avvio dei lavori del nuovo lotto BBT e all’inaugurazione dell’Infopoint
-
Chiusura punto nascite di Vipiteno non causerà perdite posti di lavoro
Al termine della seduta della Giunta l’assessora Stocker ha comunicato che la chiusura del punto nascite di Vipiteno non causerà la perdita di posti di lavoro.
-
Fondazione Teatro e Auditorium di Bolzano: nomine nel CdA
Su proposta dell’assessore Achammer, la Giunta provinciale ha nominato i propri rappresentanti nel nuovo CdA di Fondazione Teatro e Auditorium di Bolzano.