News
-
Due anni di Piano della mobilità ciclistica: nuove piste e parcheggi
Dalla presentazione del Piano della mobilità ciclistica, piste ciclabili intercomunali ulteriormente ampliate con 28 milioni. Alle stazioni ferroviarie di Brunico e Bressanone parcheggi per bici.
-
Prelievo di lupi: si attende la sentenza
Oggi (7 febbraio) davanti al Tribunale Regionale di Giustizia amministrativa sono stati trattati i ricorsi sulle due autorizzazioni al prelievo di lupi. I giudici si sono riservati la decisione.
-
“Core”: gestione circolare dei rifiuti, incontro con gli stakeholder
Si è svolto ieri (6 febbraio) il secondo incontro con gli stakeholder locali dedicato allo stato di avanzamento del progetto europeo “Core” incentrato sulla gestione circolare dei rifiuti.
-
Piano Clima: primo incontro per lo Stakeholder Forum
Anche i portatori d’interesse sono coinvolti nell’attuazione del Piano Clima Alto Adige 2040. Ieri (6 febbraio) a Bolzano prima riunione dello Stakeholder Forum per il clima.
-
Professioni sociali, programma di aggiornamento Primavera 2024
Resilienza, comunicazione e cura. Pubblicato il programma di aggiornamento Primavera 2024 rivolto alle professioni sociali.
-
La Giunta provinciale in clausura definisce il percorso organizzativo
Questioni organizzative come l’assegnazione degli uffici e un primo sguardo al bilancio provinciale al centro della clausura di lavoro della Giunta provinciale tenutasi oggi (6 febbraio) a Bolzano.
-
Laghi ghiacciati: attenzione ai rischi e al caldo anomalo
Camminare e pattinare sui laghi ghiacciati può comportare pericoli alla propria incolumità. L’Agenzia per la Protezione civile invita alla prudenza e mette in guardia la popolazione dai rischi.
-
PMU di Salisburgo: finanziamenti provinciali per 25 posti studio
La Provincia finanzierà 25 posti di studio in Medicina all’Università privata “Paracelsus” (PMU) di Salisburgo anche nel prossimo anno accademico. Domande fino al 1° aprile 2024.
-
La Giunta si riunisce venerdì 9 febbraio, conferenza stampa alle 12.30
La nuova Giunta provinciale si riunirà venerdì 9 febbraio. Alle ore 12.30 le principali decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
-
Scuola italiana, settimana delle discipline Stem dal 4 all’11 febbraio
La scuola italiana ha dato il via alla settimana delle discipline Stem, dal 4 all’11 febbraio, con iniziative e progetti nell’ambito tecnico-scientifico in tutta la provincia di Bolzano.