News
-
Convegno su “Società, Migrazione, Scuola” (20-21 ottobre)
Il convegno, organizzato dai Dipartimenti all’istruzione e formazione di lingua italiana, tedesca e ladina, si svolgerà il 20 e 21 ottobre all’EURAC.
-
Corso sui prodotti fitosanitari alla Scuola professionale di Laives
Sono aperte le iscrizioni al corso propedeutico all’esame di abilitazione per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari.
-
Nostalgie, tema di un convegno il 24 ottobre
Per la rassegna "Thema" organizzata dalla Ripartizione Cultura tedesca un’occasione di riflessione con esperti a Merano.
-
Escursione archeologica al Monte di Mezzo in Bassa Atesina
Sabato 22 ottobre il Museo Archeologico organizza un’escursione guidata a un luogo di culto dell’età del rame sul Monte di Mezzo.
-
Nuova legge sulle variazioni al bilancio per gli anni 2016-2018
Entra in vigore mercoledì 19 la nuova legge provinciale sulle variazioni al bilancio di previsione della Provincia per gli esercizi 2016, 2017 e 2018.
-
Acquicoltori, concluso il corso dell'Ufficio caccia e pesca
Quindici persone hanno partecipato nelle scorse settimane ad un corso per il mantenimento dell’ecosistema e il monitoraggio dei pesci.
-
Cultura: incontro degli assessori Achammer e Repetto
Fondazione Teatro, Polo bibliotecario, incentivazione di associazioni culturali, e collaborazione fra Comune di Bolzano e Provincia al centro del colloquio.
-
Sostegno in caso di divorzi e separazioni, 637 richieste nel 2015
Convegno sul sostegno finanziario alle famiglie per divorzi o separazioni. Nel 2015, in Alto Adige, 637 richieste per l’anticipo dell’assegno di mantenimento.
-
Messa in sicurezza di Passo Mendola, lavori al via il 17 ottobre
Prendono il via lunedì i lavori per la messa in sicurezza della strada che porta a Passo Mendola in località Roccette. Statale chiusa dal 24 al 28 ottobre.
-
Ritrovata sorgente radioattiva, nessuna emissione
Dopo settimane di ricerche è stata ritrovata la sorgente radioattiva smarrita presso l’areale delle Acciaierie di Bolzano. Escluse emissioni inquinanti.