News
-
Meloni e Kompatscher, firma dell’accordo FSC a Bolzano il 12 marzo
Martedì (12 marzo) il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e il presidente della Provincia Arno Kompatscher firmeranno a Bolzano l’accordo sul Fondo sviluppo e coesione 2021-2027.
-
Passo di Valparola: ulteriore appalto a gara per la messa in sicurezza
I lavori per un ulteriore lotto di costruzione per la messa in sicurezza della strada provinciale dall’Armentarola al Passo di Valparola messi a gara attraverso il portale delle gare d’appalto.
-
"BattBull": la app contro il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole
Il Polo Economico Battisti sta ultimando lo sviluppo di un’app contro il bullismo scolastico. Il vicepresidente Galateo: “Permetterà di parlare la lingua degli studenti ed agire tempestivamente”.
-
Appuntamenti per i media dall'11 al 17 marzo 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
La Giunta si riunisce il 12 marzo, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 12 marzo è in programma una nuova seduta della Giunta. Al termine, alle 12:30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
-
Detriti nell'atmosfera: nessuna allerta particolare in Alto Adige
Secondo la Protezione civile, se oggi alcuni detriti della Stazione Spaziale Internazionale entreranno nell’atmosfera terrestre, è improbabile che possano cadere sul territorio altoatesino.
-
Casa della comunità di Laives: conferenza stampa il 13 marzo
In occasione dell’apertura del cantiere per la nuova "Casa della comunità" di Laives, l’assessore Christian Bianchi illustrerà ai media i dettagli dell’opera. Appuntamento mercoledì 13 marzo a Laives.
-
Premio ARGE ALP 2024: progetti sull'utilizzo sostenibile dell'acqua
Il Premio Arge Alp 2024 dedicato al tema dell’acqua. Verranno premiati i migliori progetti dedicati all’uso sostenibile e responsabile di questa risorsa vitale. Adesioni fino al 1 giugno 2024.
-
Uccelli che nidificano nei prati: premio per lo sfalcio tardivo
Le domande per il premio al fine di compensare lo svantaggio foraggero dei prati, causato dal posticipo della data di sfalcio, vanno presentate entro il 31 marzo 2024.
-
Rispetto, gentilezza e benessere: il futuro della scuola italiana
L’assessore all’Istruzione, Marco Galateo, ha tenuto oggi (7 marzo) una conferenza stampa a Palazzo Widmann sul futuro della scuola Italiana. Focus su cultura del rispetto, gentilezza e benessere.