News
-
Lupo: ufficio caccia e pesca riassume la presenza in Alto Adige
Dati ufficiali sulla della presenza del lupo in Alto Adige. Attacchi spesso colpa di cani randagi, danni risarciti al di sotto dei 10mila euro.
-
Alpeuregio Summer School, iscrizioni entro il 6 aprile
Programma formativo sulle istituzioni europee Alpeuregio Summer School a Bruxelles: iscrizioni entro il 6 aprile, 30 posti per giovani laureati
-
Valanghe, dalla prossima stagione bollettino unico dell'Euregio
Dalla prossima stagione, via al bollettino valanghe dell’Euregio. Firmato a Trento il protocollo d’intesa sul futuro del servizio transfrontaliero.
-
Siglata intesa per collaborazione culturale tra Alto Adige e Voralberg
Gli assessori Achammer e Bernhard hanno firmato una dichiarazione di intenti per la collaborazione culturale tra Alto Adige e il land austriaco del Voralberg.
-
Meteo, il marzo più freddo degli ultimi 5 anni
Bilancio del servizio meteo: in questo mese temperature più basse della media di un grado e mezzo, è stato il marzo più freddo degli ultimi 5 anni.
-
Parchi naturali, riaperti centri visite Monte Corno e Gruppo di Tessa
Riparte la stagione estiva dei parchi naturali dell’Alto Adige. I primi due centri visite a riaprire i battenti sono stati Monte Corno e Gruppo di Tessa.
-
Efficienza energetica, con le nuove linee guida ridotte le emissioni
Primi risultati per nuove linee guida a sostegno all’efficienza energetica: 500 richieste, emissioni CO2 possono essere ridotte di 3.600 tonnellate.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 2 all'8 aprile 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Un calcio ai pregiudizi, il 6 aprile torneo allo stadio Druso
Il 6 aprile torneo di calcio all’insegna di tolleranza e abbattimento dei pregiudizi: squadra composte da richiedenti asilo, FC Südtirol e AFC Unterland Damen.
-
Sci e impianti di risalita, più sostegno ai piccoli comprensori
Piccoli comprensori e skilift di paese: sono questi gli ambiti che beneficeranno di più dei nuovi criteri per i contributi varati dalla Giunta provinciale.