News
-
Sostenibile ed efficiente: nuova "casa" per il turismo in Val Passiria
Inaugurata la nuova sede dell’Associazione turistica della Val Passiria. Progetto CasaClima A in legno. Kompatscher: "Settore chiave per l’economia locale"
-
Gestione dello sviluppo demografico, il 5 giugno audizione pubblica
La Provincia ha adottato negli ultimi una serie di misure per la gestione dello sviluppo demografico: il 5 giugno la presentazione in Consiglio provinciale.
-
Sanità: due nuovi primariati, cresce anche la pianta organica
Cresce la pianta organica dell’Azienda sanitaria con 56,25 posti in più, previsti anche due nuovi primariati per reumatologia a Brunico e cure palliative.
-
Cooperazione allo sviluppo, rafforzare la rete delle organizzazioni
Clausura delle organizzazioni che operano nel settore della cooperazione ed educazione allo sviluppo e alla mondialità. L’obietivo è rafforzare la rete locale.
-
Kompatscher sui dati del turismo: "Coniugare sviluppo e sostenibilità"
Il presidente Kompatscher commenta positivamente i dati ASTAT sulla stagione invernale: "Migliore gestione dei flussi grazie alla riorganizzazione turistica".
-
Rete sismica in Alto Adige compie 10 anni, convegno il 7 giugno
10 anni di rete sismica in Alto Adige. Il 7 giugno, a Bolzano, convegno dell’Agenzia per la protezione civile su prevenzione e gestione delle emergenze.
-
Cortile rinnovato per 1.000 studenti di quattro scuole brissinesi
Inaugurato il cortile del polo scolastico di via Dante a Bressanone. Lavori finanziati da Provincia e Comune.
-
Meteo, a maggio caldo sopra la media e tanta pioggia
Un grado e mezzo sopra la media di lungo periodo, grandi sbalzi di temperatura, pioggia molto frequente. Bilancio meteo del mese di maggio.
-
Erasmus+PluriPro, soggiorni studio per 50 docenti
Cinquanta docenti delle scuole tedesche hanno svolto o stanno svolgendo soggiorni studio grazie al progetto Erasmus+PluriPro.
-
Consigliere di amministrazione, consegnati i diplomi
Si è conclusa la terza edizione del corso per consigliere di amministrazione. 19 diplomate, dal 4 giugno aperte le iscrizioni alla quarta edizione.