News
-
Galateo: riflettori sulla storia recente della comunità italiana
L’assessore alla Cultura italiana ha avviato una ricerca sulla storia della comunità italiana dell’Alto Adige, con particolare attenzione agli ultimi vent’anni.
-
La Cantina provinciale Laimburg apre le porte alla Notte delle Cantine
Il Podere provinciale Cantina Laimburg prende parte sabato 8 giugno (dalle 17) alla manifestazione “Notte delle Cantine” della Strada del Vino, aprendo le porte della sua "Felsenkeller".
-
Festa della scuola italiana: Galateo e Gullotta premiano 197 studenti
I ragazzi e le ragazze si sono contraddistinti in concorsi di carattere regionale, nazionale e internazionale.
-
Nominata la sottocommissione della Consulta culturale tedesca
Formata da nove esperti ed esperte d’arte, affiancherà la Consulta nella valutazione di nuovi progetti artistici per il biennio 2024-25. La Giunta provinciale ne ha nominati oggi i componenti.
-
Tecnico di macchine per movimento terra: l'ordinamento formativo
La durata dell’apprendistato estesa a 4 anni nel 2018 ha reso necessaria la formulazione dell’ordinamento formativo approvato oggi (4 giugno) dalla Giunta provinciale.
-
BBT: un altro passo verso la realizzazione della tratta di accesso sud
La Giunta provinciale ha approvato le proposte di RFI per il progetto esecutivo della tratta di accesso sud del BBT Ponte Gardena Fortezza. Vanno rispettate le condizioni del Comitato ambientale.
-
I Comuni hanno il dovere di vigilare sulla frequenza scolastica
Se alunni e alunne non rispettano l’obbligo di frequenza scolastica, in futuro non saranno solo le scuole ma anche i Comuni a intervenire. La Giunta provinciale recepisce una legge statale.
-
NOI Techpark, approvato il programma delle attività 2024
A “NOI Spa” circa 13 milioni di euro per rafforzare innovazione e ricerca in Alto Adige.
-
Rinnovato il Comitato di gestione del Parco nazionale dello Stelvio
La Giunta provinciale ha nominato oggi (4 giugno) i 12 componenti del Comitato incaricato di gestire il Parco nazionale dello Stelvio nei prossimi cinque anni.
-
Comunità comprensoriali, dipendenti gestiti in modo più flessibile
Due Comunità comprensoriali hanno adottato un modello flessibile per la gestione del proprio organico. L’obiettivo è quello di garantire l’ampio pacchetto di prestazioni offerte dai Servizi sociali.