News
-
Vallazza incontra i ladini di Ampezzo, Col e Fodom
Incontro a Colle Santa Lucia tra l’assessore regionale Vallazza e i rappresentanti dei ladini di Ampezzo, Col e Fodom.
-
Iniziative per la Giornata mondiale del libro del 23 aprile
Il 23 aprile è la Giornata mondiale Unesco del libro. Al Centro Trevi letture per bambini e iniziative rivolte a tutti il 29 e 30 aprile.
-
Turismo e agricoltura, confronto con Unibz sullo sviluppo sostenibile
Sviluppare strategie per lo sviluppo sostenibile di turismo e agricoltura. Scambio di idee fra l’assessore Schuler e i professori di Unibz Gauly e Bausch
-
Mercatini di Natale, nuovo formato per mantenere l'attrattività
Trovare un nuovo formato per mantenere l’attrattività dei mercatini di Natale. Questo il tema dell’incontro fra l’assessore Schuler e gli organizzatori.
-
Famiglie, nel 2018 sostegni per 73,5 milioni di euro
La Provincia nel corso del 2018 ha erogato 73,5 milioni di euro a favore delle famiglie attraverso numerose e diversificate misure di sostegno.
-
Statale della Pusteria, nuove rotonde a Dobbiaco entro l'estate 2020
Dall’estate del 2020 due nuove rotatorie sulla statale 49 della Pusteria a Dobbiaco renderanno il traffico più sicuro e scorrevole. Lavori al via.
-
Scuola, accordo fra MIUR e Provincia per l'accesso ai fondi europei
Le scuole di tutti i gruppi linguistici potranno presentare dei progetti e accedere ai fondi strutturali europei del "Programma operativo nazionale".
-
Anticorruzione: nuovo software, procedure più semplici
Presentato ai dirigenti dell’amministrazione provinciale il nuovo software anticorruzione. Saranno più semplici le procedure per verificare il rispetto di norme e regolamenti.
-
Fiume Adige, viene completata strada di servizio Sinigo-Merano
La strada di servizio Sinigo-Merano lungo la sponda orografica sinistra del fiume Adige, sarà completata nel tratto ponte di Marlengo-Sinigo.
-
Strade forestali: dopo il disgelo limitare l'utilizzo
Il disgelo sta provocando l’indebolimento del fondo delle strade forestali. Appello del Servizio foreste della Provincia: non utilizzatele per qualche giorno, consentendone la stabilizzazione.