News
-
1600 i partecipanti alla 36a Festa dello sport dedicata ai disabili
Alla 36a edizione della manifestazione sportiva e di giochi per persone disabili svoltasi oggi a Caldaro hanno preso parte oltre 1600 persone.
-
Imprese formative simulate:18 ricevono la certificazione
Venerdì a Bolzano la consegna delle certificazioni alle 18 imprese formative simulate nelle scuole altoatesine. Premiata una scuola in lingua italiana.
-
Vertice Euregio a Fortezza: mobilità, musei e giovani
Collaborazione a tutto campo su mobilità, musei e giovani sono stati i temi al centro della 19esima riunione del Consiglio dell’Euregio e della 15esima riunione dell’Assemblea di oggi a Fortezza.
-
Zanzara tigre: fondamentale la prevenzione
Da maggio a ottobre necessari vari interventi per contenere proliferazione della zanzara tigre. Su terreni privati responsabili i proprietari per l’attività di prevenzione.
-
26 maggio E-Drive-Day per provare la mobilità elettrica
Giornata per famiglie, appassionati e interessati alla mobilità elettrica: domenica 26 maggio 2019 al Safety Park di Vadena.
-
Le donne e la venerazione di Hitler: conferenza il 29 magggio
Presentazione del volume "Le donne e la venerazione di Hitler" il 29 maggio.
-
Fondi europei FESR 2014-20, impegnato il 96% delle risorse
Approvata la Relazione 2018 del FESR. Soddisfazione per l’avanzamento del programma: impegnato il 96% delle risorse. Visita al cantiere antipiena di Bressanone.
-
Nuova gestione del servizio di tesoreria: parte l'indagine di mercato
La Provincia cerca un nuovo gestore per il servizio di tesoreria e cassa: aperta l’indagine di mercato. Incontro pubblico con gli operatori economici il 29 maggio.
-
Ex Reatto di Bressanone, ok alla permuta Stato-Provincia
La Giunta autorizza la stipula della permuta complesso di alloggi-caserma Reatto per un valore di 11.660 milioni di euro. Un’area di pregio disponibile per i cittadini
-
Ricerca e innovazione, la Giunta approva il Programma 2019
Più sostegno alle imprese, rafforzamento degli scambi internazionali, sinergia col FESR e ampliamento del NOI Techpark. Obiettivo: realizzare uno sviluppo sostenibile per l’Alto Adige di domani.