Attualità
-
Giornata dei musei dell‘Euregio 2024 a Bolzano: obiettivo inclusione
Convegno sul tema “Musei e inclusione” con 140 operatrici e operatori di musei dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il presidente dell’Euregio Kompatscher: "Garantire a tutti di partecipare".
-
27 novembre: al Trevi il documentario "Hockeytown"dedicato all'HCB
Il film documentario sull’Hockey Club Bolzano e i suoi tifosi, diretto da Daniele Rielli, verrà proiettato al Centro Trevi mercoledì 27 novembre alle ore 18. L’ingresso è gratuito.
-
2 dicembre: focus su integrazione lavorativa di persone con disabilità
L’Assessora al lavoro Magdalena Amhof e la Direttrice dell’Ufficio Integrazione lavorativa Magdalena Oberrauch presenteranno le principali novità in questo ambito in una conferenza stampa a Bolzano.
-
Violenza sulle donne, prevenzione e sostegno alle vittime
L’attuazione della legge provinciale sta facendo importanti passi in avanti. Il servizio Casa delle donne sarà esteso ad altre Comunità comprensoriali.
-
Appuntamenti per i media dal 25 novembre al 1. dicembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Il progetto "Ponte verde a La Serra" sarà presentato il 25 novembre
A La Serra verrà costruito il primo ponte verde dell’Alto Adige. Il progetto sarà presentato dagli assessori Alfreider e Walcher il 25 novembre a San Lorenzo.
-
FESR: 10 milioni di euro per le piste ciclabili
Comuni e Comunità comprensoriali possono presentare domanda di finanziamento fino al 29 gennaio.
-
ORF, ZDF e ARD ora disponibili anche in movimento
La Radiotelevisione Azienda Speciale (RAS) offre una nuova app di streaming: notiziari, programmi sportivi e trasmissioni in diretta sono ora disponibili su telefoni cellulari e tablet.
-
Vermiglio: continua la corsa all'Oscar, complimenti a Maura Delpero
Un altro passo verso la notte degli Oscar per la pellicola della regista bolzanina: per lei le congratulazioni del presidente Kompatscher e del vicepresidente Galateo.
-
Galateo al Ministero della Cultura: "Rafforzare la rete nazionale"
Il vicepresidente Galateo ricevuto al Ministero della Cultura da Emanuele Merlino, capo della Segreteria tecnica del ministro Giuli. Chiesto il riconoscimento del Carnevale di Laives come storico.