Attualità

Trauttmansdorff: il 21 novembre inaugurazione del Parco delle Luci

Per la prima volta i giardini di Castel Trauttmansdorff rimarranno aperti durante i mesi invernali. Il 21 novembre l'assessore provinciale Walcher inaugurerà il Parco delle Luci Lumagica.

MERANO (USP). Per la prima volta dalla loro apertura, nel 2001, i Giardini di Castel Trauttmansdorff apriranno le loro porte anche nei mesi invernali in occasione del Lumagica Light Park, con installazioni luminose realizzate a mano. All'imbrunire, oltre 300 oggetti luminosi dispiegheranno i loro spettacoli di luce lungo parte dei sentieri del giardino botanico, incorporando acqua e suoni. Molte stazioni presenti, inoltre, saranno interattive per i visitatori.

“I Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentano un mondo di esperienze: tra natura, cultura e arte sono tra i giardini più belli al mondo”, sottolinea Luis Walcher, assessore provinciale all'Agricoltura, Turismo e Foreste. "Il giardino botanico aggiunge ora un nuovo, significativo, elemento.

L'assessore provinciale Luis Walcher inaugurerà ufficialmente il Parco delle Luci Lumagica il giorno

giovedì 21 novembre,

alle 16.30

nei giardini di Castel Trauttmansdorff

a Merano, via San Valentino 51/A.

Il parco di luci allestito in una parte dei Giardini di Castel Trauttmansdorff rimarrà aperto fino all'Epifania del 2025, solo in orario serale, dalle ore 16.30 alle ore 21.00.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano fanno parte dell'Agenzia Demanio provinciale, di competenza dell'assessore Luis Walcher, si estendono su una superficie di 12 ettari con oltre 80 paesaggi-giardino a un dislivello di 100 metri.

Per tutte le informazioni sul giardino di luci: www.trauttmansdorff.it/it

ASP/mac/tl