Attualità
Mobilità: la linea 450 della Valle Aurina verrà ulteriormente ampliata
Dal 5 settembre i passeggeri potranno fruire della linea 450 da Brunico, via Valle Aurina, fino a San Giacomo e ritorno, con un cadenzamento ogni 15 minuti.
Valle Aurina (USP). La linea dell'autobus 450 che collega Brunico – Campo Tures – Valle Aurina è uno dei collegamenti più utilizzati in Alto Adige, con oltre due milioni di passeggeri all'anno. Da dicembre 2019 gli autobus circolano ogni 15 minuti tra Brunico e Cadipietra, dal lunedì al venerdì. Dall'estate 2023 il tragitto è stato esteso a Casere in estate. Ora è prevista un'ulteriore novità per migliorare ulteriormente la linea.
"Con il prolungamento della linea ogni 15 minuti fino a San Giacomo teniamo conto della forte domanda e potenziamo il trasporto pubblico locale in Valle Aurina", sottolinea l'assessore alla mobilità Daniel Alfreider. Questo è un altro passo importante verso collegamenti sempre migliori e un’accessibilità sostenibile nella zona, afferma Alfreider.
Dal 5 settembre la linea dell'autobus 450 verrà dunque prolungata da Brunico attraverso la Valle Aurina fino a San Giacomo. In futuro verranno servite, con un cadenzamento ogni 15 minuti, anche le fermate San Giacomo Garber, San Giacomo Achrain, San Giacomo Wolbachgisse, Bixner e Kropfhaus.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/san/ft