Attualità
Flying Piano: viaggi a suon di musica sulla funivia del Renon
La cultura incontra la mobilità: il 23 agosto il pianista Filippo Gorini si esibisce per le passeggere e i passeggeri di altoadigemobilità sulla funivia del Renon.
BOLZANO/SOPRABOLZANO (USP). Venerdì 23 agosto 2024, in una cabina della funivia del Renon saranno eseguite al pianoforte alcune sonate di Beethoven e Schubert, che accompagneranno le passeggere e i passeggeri da Bolzano a Soprabolzano e viceversa. Il pianista milanese Filippo Gorini posizionerà il suo "Flying Piano" in una delle 10 navicelle della funivia e delizierà le viaggiatrici e i viaggiatori di altoadigemobilità con un concerto privato dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 18.30 alle 20.00.
L'evento è sostenuto congiuntamente dalla Fondazione Busoni Mahler e da altoadigemobilità e fa parte della serie di concerti "Bolzano Festival Bozen 2024", cominciato il 30 luglio e che si concluderà il 10 settembre.
Tutti i rappresentanti dei media sono invitati a unirsi all’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider, alla presidente della Fondazione Busoni Mahler, Patrizia Spadafora, e al direttore artistico della Fondazione Busoni Mahler, Peter Paul Kainrath, in un viaggio musicale da Bolzano a Soprabolzano (e ritorno) che partirà
venerdì 23 agosto
alle ore 9.30,
dalla stazione a valle della funivia del Renon,
a Bolzano, in via Renon 12.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ASP/red