Attualità

Auditorium Bolzano: nuovo impianto di illuminazione di emergenza

Una spesa di 63 mila euro è prevista per l’implementazione dell’impianto di illuminazione di emergenza dell’Auditorium Bolzano di via Dante.

BOLZANO (ASP). L’Auditorium Bolzano, in via Dante, da anni luogo di offerte culturali come concerti, spettacoli di danza e le stagioni sinfonica e dell'pera, ha bisogno di costante manutenzione per garantire la sicurezza degli spettatori e degli artisti. Un progetto, approvato a fine giugno 2024, prevede la sostituzione delle attuali lampade segnaletiche con lampade alimentate centralmente, tramite soccorritore e controllo della linea. Nei locali tecnici e negli uffici verranno installate lampade autonome con autotest. Nella sala principale verranno aggiunti 8 proiettori (4 per lato) per garantire l'illuminazione di sicurezza. Il costo dell'intervento, finanziato dalla Provincia, ammonta a 63 mila euro.

“Valorizzazione del patrimonio vuol dire anche maggior sicurezza, la quale è fondamentale per poter usufruire delle strutture. Interventi come questo che sarà effettuato all’Auditorium Haydn sono molto importanti.” ha affermato l’assessore provinciale alla Valorizzazione del patrimonio, Christian Bianchi.

La ditta "Soluzioni Impianti S.R.L." appartenente al Consorzio Stabile, con sede a Predaia (Trento), si è aggiudicata l’appalto per la sostituzione delle lampade di indicazione delle vie di fuga all'interno dei locali.
La manutenzione ordinaria è a carico della Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano, con la quale l’Assessorato collabora strettamente per garantire il corretto funzionamento della struttura.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/tl