Attualità

Via libera al progetto di accesso a Velloi/Lagundo

Nell’ambito dell’ampliamento della strada provinciale verso Velloi la Provincia ed il Comune di Lagundo intendono migliorare l’accesso alla frazione.

Allo scopo di migliorare l’acceso degli autobus a Velloi, frazione di Lagundo, la Provincia ed il Comune hanno deciso di ampliare l’incrocio tra la strada provinciale per Velloi (SP 119) e la strada provinciale Lagundo-Tell (SP52). La Giunta provinciale nel corso dell'ultima seduta, ha approvato, su proposta dell’assessore Florian Mussner, i dati tecnici riguardanti il progetto elaborato dal Comune di Lagundo.

Il progetto prevede una risistemazione dell’incrocio che riguarda la fermata dell’autobus, l’attuale tracciato del fosso di irrigazione ed il sottopassaggio della strada provinciale 119.
Secondo il direttore di Dipartimento, Valentino Pagani "Grazie a questo progetto sarà possibile migliorare la viabilitá nella zona e rendere più sicuro l'incrocio".

L’adeguamento dell’incrocio di Velloi avrà un costo complessivo di 1,45 milioni di euro. È prevista la partecipazione alle spese da parte del Comune di Lagundo.

FG